LT Wedding - шаблон joomla Оригами

Servizi Semiresidenziali

A.S.P. Tolentino

All’interno dell’ ASP Civica Assistenza Tolentino sono attivi un Centro diurno per soggetti auto o semi-autosufficienti ed un Centro Diurno Alzheimer per soggetti affetti da patologie certificate inerenti alla demenza, per un totale di 25 posti. Entrambi i centri sono rivolti a soggetti anziani (ultra 65enni) residenti nel contesto territoriale dell’Ambito Territoriale XVI. Il CD intende rispondere alla domanda di socialità e di uso produttivo del tempo espressa dagli utenti con particolare attenzione a prevenire peggioramenti alla situazione sanitaria personale. Il CD Alzheimer è un servizio semiresidenziale rivolto ad anziani, affetti da malattia di Alzheimer e altre forme di demenza di grado lieve-moderato con prevalenti disturbi cognitivi e/o del comportamento che assicurano però ancora la possibilità di condividere spazi comuni e regole di vita comunitarie senza eccessivi impedimenti, tutti i soggetti coinvolti nei progetti del centro devono essere idonei alla vita comunitaria, non potranno essere ammessi soggetti con atteggiamenti aggressivi o potenzialmente lesivi per gli altri utenti del centro.

Il C.D. in generale è un luogo di accoglienza atto ad offrire un sostegno alle famiglie con all’interno soggetti anziani fragili, si colloca all’interno della rete dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari dell’Ambito Territoriale XVI con la finalità di svolgere una funzione integrativa e di sostegno tesa a favorire la permanenza delle persone nelle loro abitazioni, ad assicurare un’effettiva possibilità di vita autonoma e sociale, a facilitare il rapporto di comunicazione interpersonale e a rinforzare le attività ricreative e culturali.

DOWNLOAD -> Regolamento Nuclei Semiresidenziali

News Tag

Contatti

P.zza Vincenzo Porcelli, 3

62029 - Tolentino, MC

ITALY

Tel +39 0733 968 394
Fax +39 0 733 960 723
civicatolentino@pec.it
segreteria@civicatolentino.it

A.S.P. Civica Assistenza Tolentino

Composta da più strutture residenziali ubicate nel centro storico del Comune di Tolentino e ben servite da mezzi di trasporto pubblico. Lo stabile ove vengono gestiti i servizi “Centro diurno, Centro Diurno Alzheimer “Filo di Arianna”, Casa di Riposo e Residenza Protetta” è strutturato su tre piani oltre ad un seminterrato.