LT Wedding - шаблон joomla Оригами

Comunità Alloggio

per Anziani

La Comunità Alloggio dell'A.S.P. Civica Assistenza Tolentino è accreditata all’esercizio dell’attività assistenziale con autorizzazione n. 39 del 27.01.2006 rilasciata dal Comune di Tolentino. La struttura è gestita nel rispetto dei requisiti organizzativi previsti dalla L.R. n. 20/2002 e della D..G.R. n. 122/2004.



OBIETTIVI DELLA COMUNITÀ ALLOGGIO

E' un servizio residenziale organizzato, auto gestito, consistente in un nucleo di convivenza destinato ad un numero limitato di persone anziane che intendono vivere in comunità: offre alla persona anziana un’abitazione adeguata e confortevole creando le condizioni per una vita comunitaria, stimolando atteggiamenti solidaristici e di auto-aiuto. 



 

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO

Mediante bando pubblico consultabile all’interno del sito del comune di Tolentino www.comune.tolentino.mc.it, ogni qualvolta si rende disponibile un alloggio.



 

UTENZA AMMESSA ALLA COMUNITÀ ALLOGGIO

Persone ultrasessanta cinquenni autosufficienti per un massimo di sei posti. L’accesso al servizio di comunità alloggio è riservato ai soli residenti nel Comune di Tolentino.



 

LISTA D’ATTESA

Graduatoria redatta con applicazione dei criteri determinati dal relativo Regolamento approvato dall’Ambito territoriale XVI e recepito dal Consiglio comunale.



 

SERVIZI EROGATI DELLA COMUNITÀ ALLOGGIO

Alberghiero

  • Alloggio (composto da camera, cucina, bagno)
  • Locali di uso comune per la socializzazione(cucina comune, soggiorno comune)
  • Possibilità di fruizione dei pasti principali presso la mensa della Casa di Riposo o asporto degli stessi, dietro corresponsione del costo del buono pasto.

Assistenziale

  • Collegamento e coordinamento con i servizi territoriali sociali e sanitari.
  • Disponibilità del servizio infermieristico della vicina struttura residenziale per anziani su richiesta.
  • Telesoccorso e/o eventuale servizio di assistenza domiciliare, su richiesta.

Socializzazione

  • Presenza, nella Comunità Alloggio, delle Associazioni di Volontariato e possibilità di accesso a tutte le iniziative di animazione organizzate dalla vicina struttura residenziale.

Contatti

P.zza Vincenzo Porcelli, 3

62029 - Tolentino, MC

ITALY

Tel +39 0733 968 394
Fax +39 0 733 960 723
civicatolentino@pec.it
info@civicatolentino.it

A.S.P. Civica Assistenza Tolentino

Composta da più strutture residenziali ubicate nel centro storico del Comune di Tolentino e ben servite da mezzi di trasporto pubblico. Lo stabile ove vengono gestiti i servizi “Centro diurno, Centro Diurno Alzheimer “Filo di Arianna”, Casa di Riposo e Residenza Protetta” è strutturato su tre piani oltre ad un seminterrato.